“Onesto divertimento” e “soda” dottrina

29 June 2021, h. 10:00 (Rome); 9:00 (London)

TRaCer (Tacitroots Research Colloquium Series) presents: “Onesto divertimento” e “soda” dottrina. Il ruolo delle accademie fiorentine nel XVII secolo

Speaker: Maria Pia Paoli (Scuola Normale Superiore di Pisa)

Nel Seicento Firenze conobbe una grande fioritura di sodalizi letterari, scientifici e di mero divertimento. L'ecclettismo culturale e il bisogno di identità che coinvolse patrizi, comuni cittadini e principi Medici fecero di Firenze un modello originale di socialità diffusa.

This event is organized and moderated by the team of the Tacitroots project at the University of Milan, directed by Prof. Giulia Giannini.

The event is free. To register, please write an email to giulia.giannini1@unimi.it

More info: www.sites.unimi.it/tacitroots/.

29 giugno 2021