Albergo diurno Venezia

Il Centro di ricerca MIC (Moda Immagine Consumi) dell'Università Statale e il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano presentano al pubblico i primi risultati delle ricerche scientifiche multidisciplinari condotte sull’Albergo Diurno Venezia per iniziativa del FAI-Fondo Ambiente Italiano, che ne curerà il progetto di recupero.

Tra i molti studiosi che interverranno alla giornata di studio aperta al pubblico, Emanuela Scarpellini parlerà de L’Albergo Diurno Venezia come luogo del consumo del XX secolo e Francesca Vaglienti de I bagni pubblici dall’antichità all’Ottocento.

Il Direttore del Dipartimento di Studi storici, Antonino De Francesco, aprirà i lavori della sessione mattutina in Aula Crociera Alta di Giurisprudenza.

Venerdì 25 novembre 2016
Ore 9.30-12.30 Università degli Studi di Milano