Ammissione dottorato XXXI ciclo

E' attivato per l'anno accademico 2015/2016 (XXXI ciclo) il corso di dottorato di ricerca in Storia, cultura e teorie della società e delle istituzioni - History, culture, social and institutional theories.

E' pertanto indetto un pubblico concorso per titoli ed esami per l'ammissione che si svolgerà entro la fine del mese di settembre.

Le domande di ammissione devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 del 31 agosto 2015.

Possono accedere al colloquio i candidati che riportino nella valutazione del curriculum e del progetto di ricerca un punteggio almeno pari al 50% dei punti disponibili per ciascuna voce.

Il colloquio si svolge in seduta pubblica a partire dal 17 settembre secondo il calendario che sarà pubblicato con la valutazione dei titoli ed è finalizzato a verificare le conoscenze del candidato su argomenti riguardanti gli indirizzi formativi e scientifici del dottorato e comprende una presentazione di tipo seminariale del progetto proposto, seguita da una discussione generale tesa a verificare le competenze del candidato, le sue qualità scientifiche e le sue motivazioni.

In allegato alla presente notizia l'estratto del bando di concorso (con riferimento al solo dottorato in Storia) e i collegamenti alle pagine informative del portale di Ateneo.

03 agosto 2015