Dialoghi con l’autore

Dialoghi con l'autore - Napoleone Bonaparte

Ciclo di incontri dedicato al bicentenario napoleonico. Milano, Sala Conferenze, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento.

Primo appuntamento il 30 settembre, alle ore 17.30, presso il Museo del Risorgimento di Milano, con la presentazione del volume Il naufrago e il dominatore. Vita politica di Napoleone Bonaparte (Neri Pozza 2021) di Antonino De Francesco con Pier Luigi Vercesi e Salvatore Carrubba.

Seguiranno, mercoledì 27 ottobreIl cappello dell'Imperatore con Arianna Arisi Rota,Silvia Cavicchioli e Giacomo Girardi;venerdì 19 novembreAndare per l'Italia di Napoleone con Paola Bianchi, Andrea Merlotti, Stefano Levati e Federica Re.

Infine, venerdì 3 dicembreEi fu. La morte di Napoleone (Il Mulino 2021) di Vittorio Criscuolo, vincitore del Premo Acqui Storia 2021, presentato da Nicola Del Corno e Gianmarco Gaspari.

Saranno disponibili le dirette delle presentazioni al link https://www.facebook.com/risorgimentomilano.

30 settembre 2021