History, Global Identities and New Civilizations

Palazzo Feltrinelli a Gargnano

In occasione della pubblicazione del numero 2/2019 di “Glocalism, Journal of culture, politics and innovation” dedicato a “State, Nationalism and Globalization”, dal 17 al 19 ottobre 2019, nella sede universitaria di Gargnano, si terrà il seminario History, Global Identities and New Civilizations.

A presentare e introdurre il seminario saranno Davide Cadeddu, ideatore e organizzatore dell’evento, e Antonio De Francesco, Direttore del Dipartimento di Studi Storici.

La lezione introduttiva generale sarà tenuta da Carlo Mongardini, Professore emerito della Sapienza Università di Roma.

A seguire un intervento di Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus, su civiltà globali e italicità.

Venerdì 18 ottobre, si terrà la lezione di Hans Köchler, Professore Emerito dell’Università di Innsbruck.

Partecipano: Erica Antonini, Fabio Corbisiero, Massimo De Giuseppe, Enza Del Tedesco, Greta Favara, Marco Fernandelli, Fabio Finotti, Maria Carolina Foi, Carlo Garbarino, Giovanna Gianturco, Federica Liveriero, Elisabetta Marafioti, Maria Cristina Marchetti, Michela Minesso, Mariella Nocenzi, Emanuele Rossi, Elisabetta Ruspini, Massimiliano Ruzzeddu, Roberta Sala, Virginia Sanchini, Emanuela Scarpellini, Elia Zaru e Anna Zoppellari.

17 ottobre 2019