La prima lezione di storia

grado giovanni merlo

Grado Giovanni Merlo, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano, terrà una Lectio magistralis rivolta agli studenti dei corsi dei laurea in Storia e Scienze Storiche.

L’intervento dal titolo La storia, il passato, noi affronta il problema della riflessione storica, il rapporto tra passato e presente, le insidie dell’attualizzazione del passato. Una lezione di metodo che attraverso i documenti si allarga ai fondamenti teorici e alla pratica della ricerca.

Introducono: Antonino De Francesco, direttore del Dipartimento di Studi Storici, e Giuliana Albini, presidente del corso di laurea.

Mercoledì 19 settembre 2018 in aula Crociera alta di Studi umanistici (via Festa del Perdono 7) alle ore 10:30.

19 settembre 2018