Master di secondo livello in Digital Humanities

I dipartimenti di Studi storici e di Informatica "Giovanni degli Antoni" dell’Università Statale, in collaborazione con il Comune di Milano, propongono un master di II livello in Digital Humanities.

Il corso è rivolto a coloro che intendano intraprendere un percorso professionale legato alle discipline umanistiche e informatiche e alla loro proficua applicazione e interazione. L’obiettivo formativo è creare nuove competenze umanistiche e scientifico-informatiche fortemente professionalizzanti nel campo dell'elaborazione, diffusione e fruizione online delle fonti con particolare attenzione allo sviluppo del pensiero umanistico in ambiente digitale.

E' previsto un incontro di presentazione rivolto in particolare ai laureandi, venerdì 7 febbraio 2020 nell'Aula Crociera alta di Giurisprudenza, in via Festa del Perdono 7 alle ore 11.

Le lezioni si terranno a partire dal 6 marzo 2020 e sino al 30 gennaio 2021 nelle sedi di via Festa del Perdono n. 7 (20122 Milano) e di via Celoria n. 18 (20133 Milano).

I posti disponibili sono 25; la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata prorogata a venerdì 14 febbraio 2020.

Coordinatore: Fabio Venuda, Dipartimento di Studi storici.

Membri del comitato ordinatore: Adriano Barate'Goffredo Haus Luca Andrea Ludovico del Dipartimento di Informatica "Giovanni degli Antoni"; Marta Luigina Mangini Blythe Alice Raviola del Dipartimento di Studi storici, Francesco Martelli del Comune di Milano.

Per maggiori informazioni scrivere a chiara.melloni@unimi.it / masterdh@unimi.it.

06 febbraio 2020