Politica interna: quali sfide per Putin?

Foto evento

Nonostante il mandato finisca nel 2024, le voci sulla possibile successione di Putin si moltiplicano. Sul fronte interno aumenta la repressione del dissenso e peggiora lo stato dei diritti civili, mentre preoccupano i possibili effetti dei conflitti in Medio Oriente sul problema del terrorismo in Russia. Come la Russia affronterà queste ed altre sfide interne nei prossimi anni? Che ripercussioni per l'Europa?

Ne parleranno: Aldo Ferrari, Università Ca' Foscari Venezia e ISPI; Giulia Lami, Direttore del Centro studi di politica estera e opinione pubblica dell'Università Statale di Milano; Orietta Moscatelli, Askanews; Marta Serafini, Corriere della Sera; Anna Zafesova, La Stampa.

Giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 18 presso la sede dell’Ispi in via Clerici 5, Milano.

L’incontro è il primo di un ciclo promosso da ISPI e dalla Fondazione Corriere della Sera dedicato ai Vent’anni di Putin: Che Russia è stata, che Russia sarà?
I successivi appuntamenti saranno il 25 febbraio e il 24 marzo 2020.

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria.

23 gennaio 2020