Scrivere al tempo dei romani

A seguito dell'esperienza di Meet Me Tonight 2018 La notte della ricerca, alcuni insegnanti di Scuola Primaria che a settembre avevano partecipato alle attività del laboratorio Scrivere (nel)la storia, a cura di Marta Calleri, Marta Mangini e Fabio Venuda, hanno chiesto di potersi incontrare nuovamente coi nostri studiosi nell'ambito dell'iniziativa Night Back to School cui partecipa Università degli Studi di Milano insieme a Università degli Studi di Milano Bicocca e Politecnico di Milano.

Night Back to School è un’iniziativa complementare a Meet Me Tonight; infatti se durante Meet Me Tonight i ricercatori accolgono presso i loro stand alunni di ogni ordine e grado, Night Back to School porta la ricerca nei luoghi del loro vivere e studiare quotidiano, si tratta cioè di un’iniziativa diffusa sul territorio.

La proposta per gli allievi della Scuola Primaria Fabbri di Milano, venerdì 5 aprile 2019, è un laboratorio intitolato Scrivere al tempo dei romani.

Marta Calleri affronterà il tema della Storia della scrittura nell'Occidente medievale e Marta Manginila Storia del libro manoscritto.

05 aprile 2019