Shoah e deportazioni. Didattica della didattica

Il Dipartimento di Studi storici, in collaborazione con Aned, Istituto nazionale F. Parri, Fondazione Cdec, Associazione Lapsus e Rete universitaria per il Giorno della Memoria, organizza, il 24 gennaio 2020, un seminario sulla didattica della Shoah e delle deportazioni dal titolo Shoah e deportazioni. Didattica della didattica.

Il seminario rientra all'interno del progetto europeo "Free. No future without remembrance", che ha visto coinvolto anche il Comune di Milano ed è inserito come corso di formazione per insegnanti sulla piattaforma S.O.F.I.A. del Miur.

Partecipano: Marco Cuzzi, Emanuele Edallo, Paola Faorlin, Stefano Gatti, Raffaele Mantegazza, Paolo Pezzino, Riccardo Tobaldini e Dario Venegoni.

24 gennaio 2020