Storia che passione!

Angelus novus

E’ online il nuovo sito Ariel dei corsi di laurea in Storia e Scienze storiche  https://cdlsss.ariel.ctu.unimi.it

Il sito è dedicato in particolar modo agli studenti dei corsi di laurea in Storia e Scienze storiche e vuole essere uno strumento  per offrire informazioni di tipo organizzativo, logistico e pratico utili ad orientarsi nelladidattica e nei diversi momenti del percorso universitario.

Al tempo stesso, si propone come uno spazio aperto di incontro e discussione, in costante aggiornamento, in cui le iniziative (attraverso la sezione Non solo lezioni in aula) promosse dal Dipartimento di Studi storici diventano un’occasione preziosa per approfondire le conoscenze, migliorare il metodo di studio e consolidare le motivazioni culturali.

Si compone di una parte pubblica visibile a tutti e di una parte riservata agli studenti iscritti ai Corsi di laurea in Storia, con un ricco apparato di Contenuti, didattici e non.

Tutti coloro che possiedono un indirizzo di posta di Ateneo possono entrare liberamente nel sito e vedere i contenuti. Gli studenti iscritti potranno anche partecipare al Forum loro dedicato ‘Alla ricerca del tempo perduto’.

15 ottobre 2018