Tra storia e diritto

Francesco Goya, il tribunale dell'Inquisizione, particolare

Giovedì 16 e venerdì 17 novembre 2017 in aula Crociera alta di Giurisprudenza, si terrà il convegno internazionale: Tra storia e diritto. Giustizia laica e giustizia ecclesiastica dal medioevo all'età moderna organizzato dai Dipartimenti di Studi storici e di Diritto privato e storia del diritto dell'Università degli Studi di Milano.

Alla prima sessione del convegno, in programma alle 9:30 di giovedì 16 novembre e dedicata al Medioevo, parteciperanno Antonio Padoa Schioppa, Giovanni Minnucci, Marina Benedetti, Igor Texteria e Alessandro Sala col coordinamento di Gigliola di Renzo Villata.

La seconda sessione, in programma nella stessa giornata alle ore  14:30 e presieduta da Gian Paolo Massetto, intitolata Tra medio evo ed età moderna, vedrà gli interventi di Gigliola di Renzo Villata, Enrique de Léon, Roberta Mucciarelli e Alessandra Bassani.

La sessione conclusiva, Il Cinque-Seicento, venerdì 17 dalle ore 9:30, è presieduta da Grado Merlo e prevede gli interventi di Andrea Errera, Gianclaudio Civale e Angela Santangelo.

16 novembre 2017