Vittorio Criscuolo vincitore del Premio Acqui Storia 2021

Vittorio Criscuolo

Con il libro Ei fu. La morte di Napoleone (Il Mulino, Bologna 2021) che, a partire dal racconto degli ultimi giorni di Napoleone a Sant'Elena, ricostruisce le origini della leggenda napoleonica, Vittorio Criscuolo si è aggiudicato il Premio Acqui Storia 2021.

Nato nel 1968 per onorare la memoria della Divisione Acqui e ricordarne l’eccidio consumatosi nel settembre del 1943 nelle isole ioniche di Cefalonia e Corfù, il Premio Acqui Storia ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della ricerca storiografica e divulgativa a livello nazionale e internazionale.

I vincitori verranno premiati durante la cerimonia conclusiva della 54° edizione del Premio Acqui Storia che si svolgerà sabato 16 ottobre presso il Teatro Ariston di Acqui Terme (AL).

Scheda del volume nella Vetrina dei libri del nostro sito.

17 settembre 2021