Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Laboratori di Comunicazione ed Editoria  

E' pubblicato l'elenco dei laboratori attivati nell'a.a. 2016-2017 per i Corsi di Laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione e Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

Le modalità di ISCRIZIONE presso il docente, le DATE di INIZIO e i PROGRAMMI dei laboratori saranno indicati nei prospetti pubblicati qui a destra non appena saranno definiti i nominativi dei docenti titolari.

Le iscrizioni tramite SIFA si potranno effettuare: 

- per i laboratori del II semestre, dal 1° al 20 aprile 2017.

Le modalità di iscrizione sono specificate nell'avviso pubblicato nel sito di Studi umanistici.


Ulteriori informazioni sui laboratori attivati saranno disponibili anche nei siti dei Corsi di Laurea in:

Scienze Umanistiche per la Comunicazione:
http://scienzeumanistichecomunicazione.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda:
http://editoriaculturecomunicazionemoda.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx


II semestre

DocenteInsegnamentoTitoloCdL di destinazione
Gian Piero PirettoCultura visualeMuri a Milano tra graffiti e street artMAGISTRALE
Emanuela ScarpelliniStoria sociale dello spettacoloLa dittatura nel cinemaMAGISTRALE
Cecilia Maria Assunta Balestra Storia del teatro e dello spettacoloProgettare musica oggi. Elementi di gestione e organizzazione dello spettacolo musicaleTRIENNALE
Elisa MarazziStoria del libro e dei sistemi editorialiEditoria per ragazzi: fonti e metodoMAGISTRALE
 Ivan CecchiniLetteratura e sistema editoriale nell'età moderna e contemporaneaIl diritto d'autoreMAGISTRALE
Giuliano Giuseppe CenatiComunicazione letteraria nell'Italia novecentescaGraphic novel e graphic journalismTRIENNALE
 Claudio MancusoStoria contemporanea - CuzziIl racconto delle mafie: un percorso tra storia e comunicazioneTRIENNALE
Elia Rosati Storia contemporanea - Cuzzi Il Sessantotto: uno sguardo tra politica, cultura, comunicazione e vita sociale TRIENNALE
 Aldo Marco Paolo Bolognini Cobianchi
 Sociologia della comunicazione Come comunicare bene nel campo dell'economia e della finanza TRIENNALE
 Emanuele GabardiSociologia della comunicazione

Laboratorio di strategia pubblicitaria

TRIENNALE
Giuliana RomualdiSociologia della comunicazioneScrittura per il webTRIENNALE
Federico BortoliniTeorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria e della promozione d'immagineTeorie e tecniche dello story telling contemporaneoTRIENNALE
 Aurelio MolaroEsteticaDinamiche del sogno fra psicoanalisi ed estetica: Fredud, Schnitzler, KubrickTRIENNALE
 Palumbo Valeria Storia della radio e della televisione Web tv e radio web TRIENNALE
 Giovanni Bertasso Economia e cultura del sistema modaGroundbreaking, rivista di culture della moda, n. 3  MAGISTRALE
Grazia D'Annunzio Economia e cultura del sistema moda Il mestiere del giornalista di moda MAGISTRALE
 Beatrice Branca Editoria multimediale Digital Humanities and Web Design MAGISTRALE

 

 

PROGRAMMI Laboratori II sem 16-17  

Peso:

438.77 KB

Data di ultima modifica:

16 febbraio 2017
Torna ad inizio pagina