Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Laboratori di Comunicazione ed Editoria  

 Viene qui di seguito riportato l'elenco di tutti i laboratori attivati nell'a.a. 2018-2019 per i Corsi di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione e Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

Le iscrizioni tramite SIFA avverranno con le modalità e le tempistiche definite dalla Facoltà.

Ulteriori informazioni sui laboratori attivati saranno disponibili anche nei siti dei Corsi di Laurea in:

Scienze Umanistiche per la Comunicazione:
http://scienzeumanistichecomunicazione.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda:
http://editoriaculturecomunicazionemoda.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Per le informazioni su Laboratori di scrittura italianaLaboratori informatici e Accertamento linguistico si rimanda alle relative pagine di Studi umanistici.
 

LABORATORI DEL II semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
CECILIA BALESTRAProgettare musica oggi. Elementi di gestione e organizzazione dello spettacolo musicale TRIENNALE e MAGISTRALE
IVAN CECCHINIIl diritto d'autoreMAGISTRALE
MICHELA CERVINIIl lavoro redazionale in casa editriceMAGISTRALE
MARIE LOUISE CRIPPAArchivi editoriali e comunicazioneTRIENNALE e MAGISTRALE
GIULIANA ROMUALDIScrittura per il webTRIENNALE
EMANUELE CARLO MARIAStretegia pubblicitariaTRIENNALE e MAGISTRALE
VALERIA PALUMBOWeb tv e radio webTRIENNALE e MAGISTRALE
EMANUELA SCARPELLINIMangiare con gli occhi - il rapporto tra cibo e cinemaMAGISTRALE
TOMASO SUBINIIl linguaggio cinematograficoTRIENNALE e MAGISTRALE
CECILIA MARIA PAPADigital Humanities and Web DesignMAGISTRALE

 

 LABORATORI DEL I semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
 MARRA ADELE
 La scrittura in un ufficio stampa MAGISTRALE
 PALLOTTA VALERIA
 La promozione editoriale ai tempi del digitale MAGISTRALE
ROSATI ELIA Comunicazione e propaganda politica nella storia dell'Italia  repubblicana TRIENNALE
 PESATORI SARA Editoria e comunicazione digitale MAGISTRALE
 BORTOLINI FEDERICO Teorie e tecniche dello story telling contemporaneo TRIENNALE e MAGISTRALE
MARAZZI IRINAMarketing territoriale: dalla creazione di un brand all'ideazione di eventi TRIENNALE e MAGISTRALE
D'ANNUNZIO MARIA GRAZIAIl mestiere del giornalista di modaMAGISTRALE

 

 

Torna ad inizio pagina