Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Laboratori di Comunicazione ed Editoria  

 Viene qui di seguito riportato l'elenco di tutti i laboratori attivati nell'a.a. 2019-2020 per i Corsi di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione e Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

Le iscrizioni tramite SIFA avverranno con le modalità e le tempistiche definite dalla Facoltà.

Ulteriori informazioni sui laboratori attivati saranno disponibili anche nei siti dei Corsi di Laurea in:

Scienze Umanistiche per la Comunicazione:
http://scienzeumanistichecomunicazione.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda:
http://editoriaculturecomunicazionemoda.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Alla pagina dei Laboratori della Facoltà sono disponibili informazioni sui Laboratori di scrittura italiana e sui Laboratori informatici.

Per l'ACCERTAMENTO LINGUISTICO - Lingua INGLESE  consultare il sito: https://users.unimi.it/unimibox/index.php/s/oztpw72ocbrCbEG

 

LABORATORI DEL II semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
CECILIA BALESTRA

 Progettare musica oggi. Elementi di gestione e origanizzazione dello spettacolo musicale

IL LABORATORIO E' STATO ANNULLATO

 TRIENNALE E MAGISTRALE
GIULIANA ROMUALDI Scrittura e web TRIENNALE
EMANUELE GABARDI Strategia pubblicitaria TRIENNALE e MAGISTRALE
IVAN CECCHINI Il diritto d'autore MAGISTRALE
VALERIA MARTALO' Il lavoro redazionale in casa editrice MAGISTRALE
VALERIA PALUMBOWeb TV e radio web TRIENNALE E MAGISTRALE
EMANUELA SCARPELLINIGroundbreaking n. 6 (Rivista di culture della moda degli studenti Unimi)MAGISTRALE
 MARIA GRAZIA D'ANNUNZIO Il mestiere del giornalista di moda MAGISTRALE
 EMANUELA SCARPELLINI Mangiare con gli occhi - Il rapporto tra cibo e cinema MAGISTRALE
 TOMASO SUBINI Il linguaggio cinematograficoTRIENNALE E MAGISTRALE
CECILIA PAPADigital humanities and web designMAGISTRALE

 

 

LABORATORI DEL I semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
 ADELE MARRA Teorie e tecniche dello story telling contemporaneo TRIENNALE e MAGISTRALE
 IRINA MERAZZIMilano città internazionale: strategie di comunicazione e marketing territoriale TRIENNALE e MAGISTRALE
 ADELE MARRA La scrittura in un ufficio stampa MAGISTRALE
 SARA PESATORI Editoria e comunicazione digitale MAGISTRALE
 ANNA MARIA ALLIEVI Strategia economico-finanziaria delle imprese editoriali MAGISTRALE
 MARA CONCETTA CAPPELLETTI CANTAFIO Il gioiello tra moda e design MAGISTRALE
Torna ad inizio pagina