Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Laboratori di Comunicazione ed Editoria  

 Viene qui di seguito riportato l'elenco di tutti i laboratori attivati nell'a.a. 2019-2020 per i Corsi di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione e Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

Le iscrizioni tramite SIFA avverranno con le modalità e le tempistiche definite dalla Facoltà.

Ulteriori informazioni sui laboratori attivati saranno disponibili anche nei siti dei Corsi di Laurea in:

Scienze Umanistiche per la Comunicazione:
http://scienzeumanistichecomunicazione.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda:
http://editoriaculturecomunicazionemoda.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

Alla pagina dei Laboratori della Facoltà sono disponibili informazioni sui Laboratori di scrittura italiana e sui Laboratori informatici.

Per l'ACCERTAMENTO LINGUISTICO - Lingua INGLESE  consultare il sito: https://users.unimi.it/unimibox/index.php/s/oztpw72ocbrCbEG

 

 LABORATORI DEL I semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
 da definire Teorie e tecniche dello story telling contemporaneo TRIENNALE
 da definireMilano città internazionale: strategie di comunicazione e marketing territoriale TRIENNALE
 da definire La scrittura in un ufficio stampa MAGISTRALE
 da definire Editoria e comunicazione digitale MAGISTRALE
 da definire Groundbreaking n. 6 (Rivista di culture della moda degli studenti Unimi) MAGISTRALE
 da definire Strategia economico-finanziaria delle imprese editoriali MAGISTRALE
 da definire Il gioiello tra moda e design MAGISTRALE

 

LABORATORI DEL II semestre

DocenteTitoloCdL di destinazione
 da definire progettare musica oggi. Elementi di gestione e origanizzazione dello spettacolo musicale TRIENNALE E MAGISTRALE
 da definire Scrittura e web TRIENNALE
 da definire Strategia pubblicitaria TRIENNALE
 da definire Il diritto d'autore MAGISTRALE
 da definire Il lavoro redazionale in casa editrice MAGISTRALE
 da definireWeb TV e radio web TRIENNALE E MAGISTRALE
 da definire Il mestiere del giornalista di moda MAGISTRALE
 EMANUELA SCARPELLINI Mangiare con gli occhi - Il rapporto tra cibo e cinema MAGISTRALE
 TOMASO SUBINI Il linguaggio cinematografico TRIENNALE E MAGISTRALE
Torna ad inizio pagina