Ciclo di incontri di "Storia delle istituzioni politiche" e "Storia costituzionale"

immagine di locandina

Ciclo di Conferenze nell'ambito dei  corsi di Storia delle istituzioni politiche e Storia costituzionale organizzato dalla professoressa Michela Minesso. Parteciperanno: Giovanni BelardelliFrancesco Di DonatoStefano RolandoFrancesco SodduBrigitte StuderLuciano Zani.

Nel prossimo incontro, martedì 4 ottobre 2022, Luciano Zani (Università di Roma - la Sapienza) terrà una lezione su 1943-45: la crisi radicale della legittimità istituzionale e le sue conseguenze. L’esercito dopo l’armistizio dell’8 settembre.

Ore 10.30 Aula Corciera alta di Studi umanistici - via Festa del Perdono, 7.

Introduce Michela Minesso.

Calendario degli incontri:

Martedì 20 settembre 2022
Stefano Rolando
Direttore dell'Osservatorio su Comunicazione Pubblica, Public Branding e Trasformazione Digitale dell'Università IULM
Istituzioni e comunicazione pubblica tra opportunità e vincoli

Martedì 27 settembre 2022
Giovanni Belardelli
Università degli Studi di Perugia
I regimi totalitari: caratteri e problemi interpretativi

Martedì 4 ottobre 2022
Luciano Zani