Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Giornata della parità e Tempo delle donne

immagine di locandina

Con un evento in Aula Magna, lunedì 12 settembre 2022 si conclude la nona edizione de IlTempo delle donne, Festa-Festival di Corriere delle Sera.

All'evento del mattino (trasmesso anche su corriere.it) prendono parte, tra gli altri, Elena Bonetti, Roberto Saviano ed Eva Cantarella.

Nel pomeriggio sono previsti cinque workshop su parità di genere, violenza psicologica, donne e culture, comunicazione inclusiva e conciliazione lavoro e vita privata.

Michela Minesso prenderà parte a quello dedicato alle Donne nella scienza: la lunga strada verso la parità in cui si analizzeranno gli ostacoli principali che si incontrano per conciliare vita personale e vita professionale, individuando le possibili forme di sostegno, compreso il welfare (ore 14:30 aula 309 FdP).

Beatrice Del Bo parteciperà invece alla discussione sulla possibilità di non dare per scontato il posizionamento eteronormativo includendo nel linguaggio anche tutte le forme di identità fluida, queer e non binaria nell’incontro Come fare cose con le parole (ore 14:30 aula 400 FdP).

Per partecipare, è necessario registrarsi online entro l’8 settembre.

12 settembre 2022
Torna ad inizio pagina