Global Civilizations: from History to Sustainable Development Goals

In occasione della pubblicazione del numero 3/2018 di “Glocalism, Journal of culture, politics and innovation” dedicato al tema della “Sustainability”, lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, nella Sala Lauree della Facoltà di Scienze politiche economiche e sociali, in via Conservatorio 7 a Milano, si terrà il seminario Global Civilizations: from History to Sustainable Development Goals.
Ad aprire il seminario saranno i saluti istituzionali portati da Antonella Baldi, Prorettore all’internazionalizzazione, e Giulia Lami, Direttore del Centro per gli studi di politica estera e opinione pubblica.
Gli interventi introduttivi saranno tenuti da Alberto Martinelli, Professore emerito della Statale e membro del Comitato direttivo di “Glocalism”, e da Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus e Direttore responsabile di “Glocalism”.
Seguirà la conferenza di Tatiana Valovaya, Direttore Generale delle Nazioni Unite di Ginevra, dal titolo: Multilateralism in a Global World: Challenges and Opportunities.
Partecipano alla discussione: Piero Graglia, Michela Minesso, Maria Laura Picchio Forlati, Lorenzo Sacconi e Sara Valaguzza.
Coordina Davide Cadeddu.
Lunedì 25 novembre 2019, ore 14:30-17:30
Facoltà di Scienze politiche economiche e sociali
Sala Lauree, via Conservatorio 7 Milano