Istituzioni, diritti e passioni. Nilde Iotti e le parole della politica

Copertina del volume su Nilde Iotti

Giovedì 22 maggio alle ore 17.30 al Museo del Risorgimento ci sarà la presentazione del libro Istituzioni, diritti e passioni. Nilde Iotti e le parole della politica. Interviste 1979-1993, a cura di Roberta Cairoli e Debora Migliucci (Biblion Edizioni 2012) che raccoglie le interviste rilasciate dalla prima donna Presidente della Camera dei Deputati tracciando il ritratto pubblico e privato di una della maggiori personalità politiche femminili italiane.

Partecipano:

Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, università e ricerca del Comune di Milano

Maria Luisa Betri, Direttore del Dipartimento di Studi storici, Università degli Studi di Milano

Giorgio Galli, Professore emerito, Università degli Studi di Milano

Fiorella Imprenti, Ricercatrice, Fondazione Aldo Aniasi

Daniela Saresella, Professore di Storia contemporanea, Università degli Studi di Milano

Saranno presenti le Autrici

Giovedì 22 maggio alle ore 17.30