Per una Università inclusiva contro ogni discriminazione

Unimi Inclusiva è il nome del progetto nato dalla collaborazione tra Università Statale di Milano e UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, per offrire agli studenti un’occasione di riflessione su valori comuni come l’inclusione e il contrasto alle discriminazioni fin dagli anni della formazione universitaria.

Attraverso incontri, inseriti tra le iniziative di orientamento per i nuovi iscritti, distribuzione di materiali di approfondimento e interattivi e un costante dialogo tra docenti e iscritti, l’Università Statale vuole proporsi come formatore attivo di una cultura dell’inclusione, dell’uguaglianza, della tutela dei diritti delle persone disabili, di contrasto alle nuove forme di discriminazione come il cyber bullismo, per individuarne cause e proporre rimedi efficaci.

Nell'ambito di questo progetto, venerdì 14 maggio 2021 alle ore 12 si terrà un incontro dal titolo “Per una Università inclusiva contro ogni discriminazione” a cui partecipa Beatrice G.M. Del Bo, referente per le politiche di genere del Dipartimento di Studi storici, con un intervento sulle Radici storiche della discriminazione linguistica: parole e silenzi sulle donne nelle fonti medievali.

Con Monica Barsi, Marina Brambilla, Marilisa D'Amico, Stefania Leone e le studentesse Valentina Carlone, Marta Caramanti e Sara Di Giovanni.

Partecipazione libera e gratuita al link ZOOM https://zoom.us/j/91660578662

14 maggio 2021